Quanti tipi di cipolle esistono?

Ci sono oltre un centinaio di tipi di cipolle coltivate nel mondo.

---

Iniziamo con il dire che solitamente vengono suddivise in tre tipologie distinte per colore, ossia bianca, rossa e ramata, ma che in Italia, da Nord a Sud, ne esistono ben 20 tipi di cipolla