Che cos' è un avverbio?

Un avverbio è una parola che descrive, modifica o limita il significato di un verbo, un aggettivo, un altro avverbio o una frase intera. Gli avverbi possono fornire informazioni su tempo, modo, luogo, quantità, grado o frequenza dell'azione o del fatto descritto dalla parola o dalla frase.

---

Un avverbio descrive un verbo