Quali sono i satelliti di giove?

Satelliti di Giove sono Io, Europa, Callisto, Ganimede, Amaltea, Metis, Tebe, Carme, Erinome, Imalia, Elara, Ortosia, Leda, Adrastea, Lisitea, Calliroe, Cale

---

i più grandi e più famosi sono le quattro lune galileiane, dalla più prossima alla più distante, Io, Europa, Ganimede e Callisto