A cosa serve il sensore giri motore?

Il sensore giri motore serve a monitorare i giri del motore ed eventualmente fare intervenire il limitatore in caso di fuori giri, in modo da non danneggiare il motore stesso. Inoltre la centralina elettronica utilizza questa informazione anche a seconda delle mappature motore, se presenti.