Chi ha inventato il death metal?

Il Death metal è un sotto genere dell'heavy metal nato a metà degli anni '80 che prende spunto dal thrash e dallo Speed metal. Vi sono molti pareri discordanti su chi ne sia stato l'inventore: molti pensano siano stati i Possessed con l'album Seven churches del1985, altri i Mantas nel 1983.

---

iniziò a svilupparsi nella metà degli anni 80 prendendo spunto dalla tecnica compositiva e dalle tematiche del thrash origini stilistiche : Thrash metal.