Racconta mi la storia di topolino?

Topolino,conosciuto negli Stati Uniti e in altri Paesi come Mickey Mouse,è un personaggio immaginario dei fumetti e dei cartoni animati creato il 16 gennaio 1928 da Walt Disney e Iwerks,successivamente sviluppato da F. Gottfredson,fra i più famosi fumettisti e icona stessa della Walt Disney Company