Cosa vuol dire sotto l'egida?

È come dire sotto la protezione o sotto la tutela o sotto il patrocinio di qualcuno. Vome ad es "porsi sotto l'egida della legge" o "ne ha fatte di ogni sotto l'egida del suo potentissimo zio".