Qual è la composizione dell'aria?

L'aria secca è composta da circa il 78 % di azoto, il 21 % di ossigeno e l'1 % di argon. Nell'aria è anche presente vapore acqueo, che costituisce una percentuale compresa tra lo 0,1 % e il 4 % della troposfera.

---

L'aria è composta principalmente da azoto (circa il 78%), ossigeno (circa il 21%) e tracce di altri gas come argon, anidride carbonica, neon, elio, metano e idrogeno.