Riparti proporzionali cosa sono?

i Riparti proporzionali cosa sono la suddivisione di una data grandezza in parti direttamente o inversamente proporzionali a un'altra o ad altre grandezze assunte come riferimento per la suddivisione.

---

I riparti proporzionali sono un metodo per assegnare una quota di risorse (come ad esempio seggi, finanziamenti, premi, etc.) in modo equo e proporzionale alla dimensione dei gruppi o delle parti interessate.