Qual è un esempio di dati personali sensibili?

Sono sensibili i dati rientranti in particolari categorie cioè quelli che rivelano l'origine razziale od etnica, le convinzioni religiose, filosofiche, le opinioni politiche, l'appartenenza sindacale, relativi alla salute o alla vita sessuale.

---

Esempio di dati personali sono: nome e cognome; indirizzo di casa; indirizzo e-mail; numero della carta d'identità; dati sulla posizione ; un indirizzo IP; un ID cookie; l'identificativo pubblicitario del proprio telefono; e così altri simili