La storia di azzurrina?

Nata intorno al 1370, Azzurrina sarebbe stata figlia di Ugolinuccio o Uguccione di Montebello, feudatario di Montebello di Torriana (RN), e sarebbe prematuramente scomparsa il 21 giugno del 1375, il giorno del solstizio d'estate. Si dice che fosse una bambina albina.

---

Guentalina detta Azzurrina, è un personaggio protagonista di una narrazione popolare sulla Romagna.