Dove si trova lugano svizzera?

Lugano, la più grande città di lingua italiana al di fuori del territorio della Repubblica italiana, è un distretto del Canton Ticino. Confina con i distretti di Locarno a nord-ovest, di Bellinzona a nord, di Mendrisio a sud, con l'Italia a est (Como) e ad ovest (Varese)

---

lugano si trova in Svizzera, è la nona città per popolazione e principale centro urbano del cantone svizzero italiano