Com' era alessandro magno?

Alessandro Magno è nato a Pella il 20 luglio del 356 a.C. Era figlio di Filippo II re della Macedonia e di sua moglie Olimpiade. Fu istruito da suo padre militarmente e si distinse subito per le sue doti e capacità, mentre la sua istruzione fu seguita da Aristotele, il più grande filosofo greco

---

Grande condottiero, figlio di Filippo II di MacedoniaLa sua figura viene ricordata come quella di un grande condottiero, forse uno dei migliori mai esistiti, ma anche come figlio di re Filippo II di Macedonia, molto maturo sin da ragazzo e ben consapevole del destino che lo aspettava come erede.