Cosa sono le animelle?

L'animella è un organo linfoepiteliale, dalla consistenza cedevole, spongiosa e un colore biancastro.

---

L'animella (o, più propriamente, il timo) è un organo linfoepiteliale, dalla consistenza cedevole, spongiosa e un colore biancastro. È situato nel mediastino craniale in tutti i mammiferi domestici,in cui consta di una porzione cervicale e una craniale, e corrisponde filogeneticamente al timo umano.