Che cos' è arduino?

Arduino è una piattaforma hardware composta da una serie di schede elettroniche dotate di un microcontrollore. Può essere usato per realizzare piccoli dispositivi come controllori di luci, di velocità per motori, sensori di luce, automatismi per il controllo della temperatura e dell'umidità

---

Arduino è una scheda programmabile utilizzata per costruire progetti di robotica, elettronica e automazione, che permette di realizzare progetti elettronici con diversi livelli di complessità