Dove e nata la cassata siciliana?

E' nata a Palermo nel periodo arabo ed in quel periodo era la città più grande d'Europa. XI secolo. Gli arabi avevano importato nell'isola diversi prodotti, dal pistacchio agli agrumi, dalle mandorle alla canna da zucchero.