Mappatura della galassia?

La missione Gaia dell’Agenzia spaziale europea (Esa) ha prodotto in soli 34 mesi di osservazione satellitare la mappa della nostra galassia più precisa di sempre: in 3D e con quasi 2 miliardi di stelle, offre dettagli senza precedenti e potrebbe aiutarci a fare luce su alcuni misteri dell’Universo.