Amore è femminile o maschile?

amóre a|mó|re pronuncia: /aˈmore/ sostantivo maschile 1 sentimento di affetto profondo, trasporto dell'animo verso qualcuno è per amore di lei che mi tocca ...

---

Nella lingua italiana la parola amore è un sostantivo di genere maschile. Sarebbe giusto fosse di genere neutro in quanto l'amore è amore.