Le patate fanno ingrassare?

Non proprio, 100g di patate contengono mediamente 77 calorie, 0,1g di grassi, 17g di carboidrati, niente colesterolo. Come per tutti gli alimenti che si consumano cotti, dipende dal metodo di cottura e l'aggiunta eventuale di grassi dopo la cottura. Preferire la cottura a vapore, o con lessatura.