Tre fiere cosa simboleggiano?

Nella Divina Commedia, la lonza, la lupa e il leone sono le tre fiere che ostacolano il viaggio di Dante all'inizio dell'Inferno. La lonza rappresenta la lussuria, il leone la superbia e la lupa la cupidigia.

---

Lussuria, superbia e cupidigia