Parla mi della città di marrakesch?

Marrakech, o Marrakesh è una città del Marocco situata al centro-sud del Paese, a circa 150 km dalla costa dell'Oceano Atlantico; è il capoluogo della regione medio-sud-ovest di Marrakech-Safi. Tra le maggiori città del Marocco, Marrakech è la più importante delle quattro città imperiali.

---

Marrakesh, un tempo città imperiale del Marocco, è un importante centro economico ricco di moschee, palazzi e giardini. La cittadella medievale fortificata, che risale ai tempi dell’Impero berbero, ha stradine molto affollate con un susseguirsi di souk, che vendono stoffe, ceramiche e gioielli.