Perché le patatine fritte sono molli?

Ciò significa che non tengono molto bene la cottura, a seguito della quale tendono a sfaldarsi. Ottimo se avete in programma di fare un purè, non ideale nel caso delle patatine fritte. Per preparare queste ultime scegliete quelle a pasta gialla, magari nuove.