Analisi grammaticale di è?

Analisi grammaticale di è E' è la terza persona singolare dell'indicativo presente del verbo essere. Esempio: Angelica è buona.

---

nell'analisi grammaticale "è" indica: la terza persona singolare del presente indicativo del verbo essere. Esempio: lei è la mia migliore amica. Utilizzato anche con il participio passato forma la terza persona singolare del passato prossimo indicativo. Esempio: lei è stata la mia migliore amica