Cosa sono gli edulcoranti?

Gli edulcoranti, meglio noti come dolcificanti, sono sostanze che vengono aggiunte agli alimenti per renderli più piacevoli al gusto, in quanto forniscono un aroma dolce senza aumentare l'apporto in calorie.

---

Gli edulcoranti sono prodotti alternativi agli zuccheri naturali. Esempio di edulcorante sintetico è l'aspartene.