Qual è la differenza tra acqua bollita e acqua distillata?

L'acqua bollita è un'acqua che viene sterilizzata per effetto del calore ma che mantiene tutti i sali minerali, mentre il processo di distillazione prevede una completa evaporazione dell'acqua e una successiva condensazione che porta ad una rimozione di tutti i sali disciolti inizialmente

---

L’acqua bollita viene depurata portandone la temperatura oltre i 100 gradi centigradi ovvero il punto di ebollizione; l’acqua distillata viene purificata tramite il processo di distillazione ovvero un ciclo di evaporazione e condensazione che ne elimina le impurità