Perché si chiama muro del pianto?

Un opinione diffusa è che il nome "muro del pianto", sia legato al modo di pregare degli ebrei, che pregano muovendo continuamente la parte superiore del corpo. Osservando da una certa distanza, può sembrare che la persona muovendosi in questo modo, si stia lamentando ovvero piangendo.