Chi ha scritto carpe diem?

La locuzione carpe diem è tratta dalle Odi di Orazio. Questo poeta latino sviluppò tutta la sua poesia prendendo spunto da quella che possiamo definire la sua filosofia di vita. La rilevanza di questa frase usata da Orazio era quella di voler sottolineare l'importanza di cogliere l'attimo.

---

Carpe diem è una locuzione latina tratta dalle Odi del poeta latino Orazio, traducibile in "afferra il giorno", ma spesso resa con "cogli l'attimo"