Quanti siamo nell' universo?

Essendo gran parte dell'universo inesplorata non è possibile quantificare quanto esseri senzienti ci siano. Gli studiosi sono d'accordo nel definire abitabili un numero considerevole di pianeti, quindi è possibile che non siamo soli nell'universo.