Perché i giovani vengono chiamati millennial?

Con il termine millennials, si vuole identificare i nati fra gli inizi degli anni 80 e la metà degli anni 90. Il termine è stato coniato perchè i nati del 1982 sarebbero diventati maggiorenni nel terzo millennio, e quindi si è iniziato a parlare di "generazione del millennio".