Cosa sono le cozze?

Le cozze sono molluschi appartenenti alla famiglia delle Mytilidae. Ne esistono due specie piuttosto simili, la Mytilus eduli

---

Le cozze sono dei molluschi bivalve. Il termine scientifico è Mitile ma in varie parti d'Italia sono conosciuti come Muscoli. Oltre che ad essere usati come piatto principale sono usati per completare piatti quali zuppa di pesce o spaghetti allo scoglio ecc.