Qual è la lingua ufficiale dell' egitto?

Da Wikipedia: La lingua ufficiale è l'arabo, inteso come arabo moderno standard; tuttavia, la lingua quotidiana della popolazione è l'arabo egiziano, in particolare nel Nord. Nel Sud è invece diffuso il dialetto ṣa‘īdī.