Come si riproducono gli alberi?

Gli alberi si riproducono con semi o spore che vengono fatti cadere o trasportati in terreno

---

Le piante si riproducono naturalmente e artificialmente in due modi : per seme o riproduzione sessuale (gametica) ; oppure per talea, margotta, pollone, ecc. e questa dicesi ri-produzione asessuale (agamica).