Quali sono i nomi propri di cosa?

I nomi propri di cosa sono nomi che indicano in modo specifico una cosa; attraverso un nome proprio riusciamo a identificare con precisione una cosa. Ad esempio, nella frase "il Po è il fiume più lungo d'Italia", Po e Italia sono nomi propri di cose mentre fiume è un nome comune.

---

I nomi di cosa indicano in modo specifico oggetti e luoghi e servono ad identificare con precisione, per esempio stati, città, fiumi