Dim mi il peso forma?

Il peso forma, è il valore del peso corporeo umano più indicato per la salute, varia da individuo a individuo. Alcune formule mediche sono: di Bernhardt (altezza corporea per circonferenza torace diviso 240), di Broca (altezza corporea meno 100), IMC, (peso corporeo diviso altezza corporea al ²)