Cosa è il conciliatore?

Chi compone contrasti e discordie. In diritto giudice che, prima dell’istituzione del giudice di pace, aveva funzione conciliativa e contenziosa per le cause relative a beni mobili, sfratti e per tutte le cause relative a contratti di locazione di valore non superiore a una determinata somma.