Chi sono i colletti blu?

Colletti blu è la gamma di categoria che svolge tutti i lavori manuali.

---

La gamma delle categorie di lavoratori comprese sotto la denominazione di c. bianchi va, infatti, sempre dal manager al semplice commesso. I c. blu sono invece i lavoratori manuali (operai) i quali, svolgendo mansioni 'sporche'