Il crostaceo che si accartoccia?

ONISCO. E' un tipo di crostaceo che è riuscito ad adattarsi fuori dall’ambiente marino, vivendo sottoterra o in luoghi umidi. Di piccole dimensioni, ha abitudini in prevalenza notturne. Quando si sente minacciato, si appallottola su se stesso assumendo la forma di una sfera “corazzata”.