Che canzone bella ciao?

Bella ciao è un canto popolare italiano dedicato alla Resistenza italiana attiva contro l'esercito "invasor" della Germania nazista. Secondo l'Associazione Nazionale Partigiani Italiani Bella ciao "divenne inno della Resistenza soltanto vent'anni dopo la fine della guerra.