Che canzone bella ciao?

È una canzone patriottica cantata dai partigiani durante la resistenza.Adesso è diventata il simbolo di ogni resistenza

---

Bella ciao è un canto popolare italiano dedicato alla Resistenza italiana attiva contro l'esercito "invasor" della Germania nazista. Secondo l'Associazione Nazionale Partigiani Italiani Bella ciao "divenne inno della Resistenza soltanto vent'anni dopo la fine della guerra.