Mi dici il detto di santa bibiana?

Il detto popolare recita: “Se piove pe’ santa Bibiana, quaranta dì ed una settimana“. La pioggia caduta il giorno di santa Bibiana, ovvero il 2 dicembre, sarebbe durata quarantasette giorni.

---

Il detto recita : Se piove pe' santa Bibiana,quaranta dì ed una settimana. cioè,se piove a Santa Bibiana lô fâ Per 40 giorni e una settimana.