Quali sono i due tipi di crosta terrestre?

La crosta terrestre si suddivide in due tipi: la crosta continentale, che coincide con la massa dei continenti e continua sotto il livello del mare fino alla profondità della scarpata continentale; e la crosta oceanica, che forma i fondali degli oceani.

---

I due tipi di crosta terrestre sono la crosta continentale e la crosta oceanica. La crosta continentale è la parte più esterna e più spessa della crosta terrestre. La crosta continentale è generalmente più spessa della crosta oceanica e può avere uno spessore che varia da circa 20 a 90 chilometri.