Qual è l' infinito del verbo essere?

Il verbo essere, insieme al verbo avere, è il verbo principale della lingua italiana. Ha coniugazione propria, essendo un verbo ausiliare, la sua coniugazione aiuta a formare altri tempi e modi verbali. L'infinito del verbo essere è essere. Invece l'infinito di Leopardi è "M'illumino d'immenso".