Come collegare prese telefoniche?

Collegare le prese telefoniche è molto semplice, ci sono di due tipi: Rj o le più vecchie tripolari. In base alla presa che hai a muro servirà il cavo con la spina corrispondente. Ovviamente esistono anche degli adattatori.

---

Le prese telefoniche possono essere collegate in serie o in parallelo. Il collegamento in serie ha il vantaggio di isolare gli apparecchi telefonici a valle del primo che alza il ricevitore, mentre, il collegamento in parallelo permette la comunicazione contemporanea tra più apparecchi di casa.