Che significa ergastolo ostativo?

Le persone alle quali viene assegnata questa pena, non possono accedere alla liberazione condizionale, lai avori esterni, alla semilibertà e permessi-premio.

---

L'ergastolo ostativo rappresenta una tipologia specifica di pena detentiva, che oltre ad essere perpetua, rispetto all'ergastolo “semplice” impedisce alla persona condannata di accedere a misure alternative o ad altri benefici