Quali sono le dimensioni di una balla di paglia?

Chiamate "rotoballe", hanno diversi pesi e consistenze, dipendendo dal sistema di formazione - a cuore duro o a cuore tenero - e dall'umidità del prodotto raccolto. Orientativamente possono avere un diametro da 120 cm fino ai 180 cm, e un peso da 3 agli 8-10 quintali cadauna.