Quali sono le cinque parti di una frase completa?

Le 5 parti variabili di un frase sono: l'articolo, il nome, l'aggettivo, il pronome e il verbo.

---

Una frase può essere completa anche con un verbo e un complemento oggetto, essendo che il soggetto può essere sottinteso