Come allestire una teca per serpenti?

L'allestimento di una teca varia in tipologia di serpente che deve ospitare. Di norma ci va del terriccio. Una ciotola per l'acqua. Una tana per il rettile,un termostato, la serpentina per il riscaldamento e un ramo.

---

Il terrario che ospita un serpente deve essere di vetro, plexiglas o materiale atossico, facilmente lavabile e con una buona aerazione. Per il resto bisogna fare attenzione all'habitat e alle abitudini del tipo di serpente che vi abiterà.