Parla mi di pirandello?

Luigi Pirandello è stato un drammaturgo, scrittore e poeta italiano, insignito del Premio Nobel per la letteratura nel 1934. Per la sua produzione, le tematiche affrontate e l'innovazione del racconto teatrale è considerato tra i più importanti drammaturghi del XX secolo.

---

Luigi Pirandello è uno dei giganti della letteratura italiana del Novecento, insignito nel 1934 del Premio Nobel. Scrittore, drammaturgo e poeta che ha analizzato a fondo la psiche umana mettendo a fuoco la crisi dell'io attraverso il paradigma delle Maschere e per mezzo dell'umorismo.