A cosa serve l' isee?

Serve a fornire una valutazione economica del nucleo familiare per accedere a determinate agevolazioni economiche e sociali. Se l'Isee è basso ad esempio: Reddito di Cittadinanza, riduzioni delle tasse scolastiche ed universitarie, riduzione bollette luce e gas, esenzione del ticket sanitario

---

L'ISEE è l'indice della Situazione Economica Equivalente, e nella legislazione italiana serve a misurare la situazione economica delle persone al fine di consentirne o meno l'accesso alle prestazioni sociali.