Quanti denti ha un serpente?

Non tutti i serpenti hanno lo stesso numero di denti. In serpenti non velenosi, come ad esempio le anaconde e i pitoni il serpente può avere fino a 50 denti. Nel caso di serpenti velenosi invece, come ad esempio i cobra, questi solitamente hanno due denti.

---

Alcuni serpenti sono quasi sprovvisti di denti, invece altri ne hanno in grande quantità. I denti non vengono usati per masticare o lacerare la carne della preda, ma vengono usati per trattenerla. La maggior parte dei serpenti ha denti molto acuminati rivolti indietro.