Cane da riporto cosa significa?

Come dice la parola stessa "da riporto", si intende un cane geneticamente predisposto a riportare un qualcosa, solitamente la selvaggina. È un cane molto collaborativo, solitamente adatto alla caccia e in ambito domestico a famiglie con bambini.